Soddisfazione per la proposta del nuovo dg della banca

“L’ autorevolezza, la professionalità e la forza dell’esperienza maturata dal dottor Viola – affermano Bezzini e Ceccuzzi – ci soddisfano pienamente e pongono basi solide affinché il Gruppo Montepaschi possa creare valore per i suoi azionisti, sostenere l’economia reale, e con essa famiglie e imprese, assicurare livelli occupazionali di qualità. Esprimiamo un sentito ringraziamento al dottor Antonio Vigni per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla Banca con i quali ha servito prima l’istituto e poi l’azienda per 40 anni, durante i quali ha ricoperto, con merito, diversi ruoli fino a quello di direttore generale. Per questo – concludono Bezzini e Ceccuzzi – ci auguriamo che tale professionalità possa continuare ad essere al servizio della comunità senese, auspicando che la Fondazione Monte dei Paschi possa avvalersi della sua consulenza per le operazioni strategiche”.
Il commento della Fondazione
La Fondazione Monte dei Paschi di Siena ringrazia il dottor Antonio Vigni per la professionalità e l’impegno con cui in questi anni, in qualità di direttore generale, ha guidato il Gruppo Monte dei Paschi di Siena, in un difficilissimo contesto economico-finanziario nazionale e internazionale, portando il Monte dei Paschi a diventare la terza banca del Paese.
Una professionalità che ci auguriamo possa essere posta al servizio della comunità senese, attraverso l’ipotesi di continuare, anche con nuove modalità, la proficua e stretta collaborazione con la Fondazione Mps, collaborazione che del resto fino ad oggi ne ha caratterizzato i rapporti.
Al contempo formuliamo le nostre congratulazioni al dottor Fabrizio Viola per il suo nuovo incarico che assumerà, unitamente ai sinceri auguri di buon lavoro. Siamo certi che l’esperienza maturata dal dottor Viola in posizioni di vertice del mondo finanziario italiano darà un concreto contributo al rilancio dell’istituto di credito senese per poter affrontare in maniera adeguata le sfide future e continuare a garantire il rilevante ruolo del Gruppo Monte dei Paschi nel confronti del territorio di riferimento, ma anche nel panorama bancario italiano.