"Tali dimissioni appaiono assai preoccupanti" dicono di due consiglieri che lamentano l'assenza di una comunicazione al Consiglio Comunale
SIENA. E’ di qualche ora fa la comunicazione ufficiale della Fondazione Monte dei Paschi che il dott. Giorgio Olivato, vice presidente della Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi, ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica.
Poiché risulta che la notizia sia stata data con un ritardo di qualche giorno rispetto alla presentazione delle dimissioni, siamo profondamente indignati che non ne sia stata fornita alcuna informazione dal Sindaco nel Consiglio Comunale di martedì scorso e soprattutto che la Presidente Mansi, non ne abbia fatto cenno nell’incontro con i capigruppo di mercoledì 13 novembre.
La signora Mansi, dimostrando sostanziale disprezzo dei confronti della rappresentanza del Consiglio Comunale, ci ha presentato una situazione non corrispondente alla realtà, tenendo all’oscuro i capigruppo di un fatto gravissimo.
In una fase così delicata per il futuro della Fondazione, in cui si giocherà una partita fondamentale per la sua stessa sopravvivenza, tali dimissioni appaiono assai preoccupanti, sia per le competenze professionali del dott. Olivato (indicato dai membri della DG di nomina comunale e quindi indirettamente dal Sindaco), che per il suo noto attaccamento alla città e ai destini della Fondazione.
E’ possibile conoscere quale sia stata la motivazione e l’origine di tali dimissioni?
Vorremmo la verità, perché se le divergenze interne sono così forti da indurre il vicepresidente nominato da soli due mesi, alle dimissioni, la realtà è molto preoccupante e richiede un’informativa urgentissima da parte dei deputati di nomina comunale, per il ruolo che è loro assegnato di rappresentanza degli interessi della città.
Consiglieri comunali
Enrico Tucci, Cittadini di Siena
Laura Vigni, Sinistra per Siena, RC, SsM
st1\:*{behavior:url(#ieooui) }
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}