Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Toscana Life Sciences festeggia i tre anni con un nuovo impegno

SIENA. .Toscana Life Sciences (Tls) ha compiuto tre anni e festeggia con l'incarico ricevuto dalla Regione Toscana come struttura di supporto per il trasferimento tecnologico nell'area della ricerca biomedica. Viva la soddisfazione del presidente di Tls Fabio Ceccherini: "C'è stato un grande lavoro per arrivare a questi risultati e ai riconoscimenti che stiamo ottenendo a Siena. Contiamo di arrivare a 120 ricercatori nel 2010, in controtendenza rispetto al resto d'Italia dove è sempre più difficile trovare spazio per giovani ricercatori". Sulla stessa linea Gabriello Mancini, presidente della Fondazione Monte dei Paschi, tra i finanziatori della struttura: "Non sono formali i complimenti a tutta la governance di questo ente. Ringrazio Ceccherini per il grande impegno che ha profuso come presidente di Tls e per i risultati che ha ottenuto, assieme al direttore Carganico ed ai ricercatori, che insieme a tutti i soci hanno consentito di portare Tls a livelli di assoluto prestigio e centralità nelle scienze della vita". Fabio Ceccherini ha quindi ricordato che: "Tls nasce come tramite fra impresa e ricerca scientifica, anche grazie alla presenza delle università della Toscana. E' un esempio reale e concreto di come si possa fare ricerca con persone altamente qualificate e allo stesso tempo guardare alle aziende e al mercato. I risultati ci spingono ad andare avanti. Abbiamo chiesto a Novartis di poter essere in condizione di poterci sviluppare, anche dal punto di vista dei laboratori e delle strutture. Tls in soli tre anni ha avuto importanti riconoscimenti a livello regionale e nazionale ed è fortemente impegnata nel campo delle malattie orfane dove ha fatto partire i primi progetti di sostegno a ricerche di frontiera in corso presso i centri toscani. Tls è dunque non solo un valore aggiunto evidente per la comunità senese dal punto di vista occupazionale, ma un vero e proprio punto di riferimento per le scienze della vita nel nostro paese". Regione Toscana, Provincia di Siena, Comune di Siena, Fondazione Monte dei Paschi, Banca Monte dei Paschi, Camera di Commercio di Siena, Università di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena, Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna, Azienda Ospedaliera Universitaria di Siena, questi i soci che fortemente hanno voluto la nascita di Toscana Life Sciences. Visti i risultati tangibili ed i riconoscimenti la strada è dunque quella giusta, quella che i soci di Tls avevano dato indicazione di intraprendere. Adesso tante malattie trovano un luogo di studio ed in alcuni casi già nuovi farmaci, metodologie di cura e diagnosi sono stati messi a punto ed a breve andranno sul mercato.

"La Fondazione Tls – ha osservato il presidente della Fondazione Monte dei Paschi, Gabriello Mancini -, si innesca sulla grande tradizione di ricerca senese, e come tutti i grandi progetti, è nata e vive grazie alla collaborazione fattiva di tante istituzioni che hanno fatto gruppo. Uno sforzo comune per creare logiche di sistema intorno ai settori più innovativi del nostro tessuto economico attraendo gruppi di ricerca di altissimo livello nel campus senese. Con questa iniziativa Siena e la Toscana si candidano ad essere uno dei poli di eccellenza europea nel campo delle scienze della vita grazie anche alla presenza nella stessa area della nostra società strumentale, Siena Biotech, su cui abbiamo investito molto, con risultati scientifici già importanti e la realizzazione del nuovo centro ricerche di 10 mila metri quadrati di superficie, e di realtà come Novartis.  La Fondazione Mps è disponibile a dare il suo sostegno a Tls anche per il futuro. Sarebbe folle pensare di tornare indietro, su un campo importantissimo come quello della ricerca, così come svolgeremo il nostro ruolo attivo nella Fises per quello che riguarda le imprese. Il nostro impegno complessivo è di 28 milioni di euro all'anno per il settore delle scienze della vita".

Ovvia la soddisfazione anche per il direttore di Tls Germano Carganico: "Ringrazio di cuore la presidenza di Tls e la Fondazione Mps per il grande appoggio dato, assieme alla Regione Toscana e a tutti i soci, al nostro progetto. Ringrazio anche tutti i miei collaboratori ed i ricercatori impegnati in Tls, che sono e saranno i veri protagonisti delle nuove attività imprenditoriali. In tre anni è stato fatto moltissimo, grazie anche al fatto di essere inseriti in un campus industriale come quello di Novartis. Alcuni dati essenziali del parco scientifico. Abbiamo supportato la nascita di 5 società di ricerca con budget annuali compresi fra 500 mila e 1 milione di euro, oltre ad attrarre società si servizi e gruppi di ricerca non profit. Una massa critica già oggi di circa 80 ricercatori impegnati. E' credibile pensare che si possa arrivare con il trend attuale di crescita a 120 ricercatori nel 2010. Faremo, come abbiamo sempre fatto, una rigorosa selezione dei progetti, che devono avere la caratteristica di un'alta probabilità di successo. A loro diamo supporto totale, dal punto di vista delle strutture e delle piattaforme tecnologiche, ma anche dei servizi e assistenza e di business, inclusi i rapporti fondamentali con i potenziali soci finanziatori. La nostra missione è creare nuove imprese, ma anche sinergie importanti con istituti di ricerca, università e centri ospedalieri, finalizzate a creare le condizioni ideali per il trasferimento delle conoscenze dalla ricerca al mercato. Abbiamo collaborazioni forti anche con gli altri parchi scientifici importanti d'Italia. A Siena c'è una lunga tradizione che si sta consolidando sempre più. Vogliamo dunque proseguire su questa strada, andare avanti, forti dei risultati e dalla volontà dei soci".

 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula