Senza documenti, ha mentito sull'età per sottrarsi alle responsabilità

Sul posto sono arrivati subito i colleghi della Volanti della Questura, che si trovavano nei dintorni ad effettuare i sopralluoghi per i furti appena tentati nella vicina zona dell’Acquacalda.
La giovane è stata accompagnata in Questura e sottoposta a perquisizione personale, in seguito alla quale è stata trovata una lastra di plastica di 28 cm di lunghezza, di quelle utilizzate dai ladri per aprire le porte di accesso alle abitazioni, nascosta in una manica del maglione. La donna, sprovvista di documenti, ha dichiarato dapprima alla Polizia di avere 14 anni e poi 16, evidentemente per sottrarsi alle proprie responsabilità penali. Dai riscontri effettuati è emerso infatti che la giovane, di origini croate e con precedenti specifici, già in altre occasioni aveva dichiarato false generalità mentendo soprattutto sull’età anagrafica.
Per questo, dopo essere stata sottoposta a fermo di identificazione e ad accertamenti antropometrici per rilevarne la maggiore età, che non hanno portato ad un’esatta rilevazione anagrafica, è stata denuncia in stato di libertà e affidata ad un centro di accoglienza.