Dall'ampliamento dell'orario di apertura della pista di Pian delle Fornaci al patrocino per la mostra mercato di piante e fiori

SIENA. La Giunta ha accolto le richieste pervenute dagli allevatori e proprietari di cavalli per ampliare l’orario di apertura della pista di galoppo a Pian delle Fornaci, in modo da accrescere la possibilità di allenamento dei cavalli.
Passano, così, da due a tre i giorni di apertura della pista: martedì giovedì e sabato, e aggiunti, con l’apertura anticipata alle ore 6 due ulteriori turni giornalieri. Confermata la quota di 5 euro per ogni turno di galoppo e per ogni cavallo.
Si ricorda che per accedere alla pista è necessario inoltrare specifica richiesta all’ufficio Sport del Comune Tel. 0577 292221, fax 0577 292123, mail stefania.lodovici@comune.siena.it
V edizione della mostra mercato di piante e fiori
Si svolgerà, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, dal 10 all’11 maggio prossimo la V edizione della Mostra mercato di piante e fiori, organizzata dalla Società toscana di Orticoltura. L’iniziativa, che già nelle passate edizioni ha riscontrato un notevole afflusso di pubblico, si svolgerà nello spazio adiacente la fontana di S. Prospero.
Mostra “Il confratello Brandano: immagini, reliquie e documenti”
All’Arciconfraternita di Misericordia e Istituzioni Riunite di Siena è stato concesso il prestito, dal 21 marzo al 4 maggio, di due medaglie commemorative di Brandano da Petroio. Le due medaglie, facenti parte della collezione numismatica del Comune, andranno ad arricchire la mostra “Il confratello Brandano: immagini, reliquie e documenti”, curata da Francesco Fusi e Giovanni Guasconi, che si terrà collateralmente al convegno “Brandano da Petroio (1488-1554). L’uomo, il mistico, il profeta e il confratello”, organizzato dall’Arciconfraternita in collaborazione con l’Archivio di Stato di Siena.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;}