"A cosa serve il lavoro svolto con perizia e dedizione dai componenti delle forze dell'ordine, se poi questo lavoro serve a ben poco a quello che vediamo?"

SIENA. Abbiamo appreso dagli organi di stampa del controllo antidroga effetuato dalla Polizia di Stato nel Liceo G. Galilei. Di per se la notizia non può che farci piacere poichè vediamo l’impegno che mette la Polizia nel contrasto allo spaccio fra i più giovani, però poi leggendo sempre la notizia balza agli occhi un particolare, durante il controllo è stato fermato un giovane che già aveva precedenti. I precedenti di questo giovane non sembrerebbero sciocchezze, poichè pare essere lo stesso che qualche mese fa aveva aggredito e malmenato un altro coataneo alla stazione ferroviaria, sempre a questo giovane se ricordiamo bene sarebbe dovuto essere applicato il daspo urbano con una ferma presa di posizione del Sindaco.
A questo punto ci chiediamo a cosa servono i provvedimenti presi con tanto ardore dalle istituzioni, se poi gli stessi che ne dovrebbero essere soggetti dopo pochi mesi sono ritrovati nella stessa città a fare i loro comodi? A cosa serve il lavoro svolto con perizia e dedizione dai componenti delle forze dell’ordine, se poi questo lavoro serve a ben poco a quello che vediamo? Siamo ben certi che tutti gli organismi preposti si adopereranno per sistemare questa stortura.
Uniti per Siena