Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Tre persone in auto sanzionate dalle Fiamme Gialle

La Polizia municipale multa una persona

SIENA I Finanzieri, durante uno dei tanti servizi dedicati all’emergenza epidemiologica da Coronavirus, nella Valdelsa senese hanno posto sotto controllo un’autovettura con a bordo tre giovani tutti sprovvisti di autocertificazione. Alla domanda formulata dai finanzieri SU quale fosse la necessità dell’uscita di casa, i ragazzi non hanno saputo giustificare il motivo per il quale stessero circolando.

Dopo averli informati sulle disposizioni in atto concernenti le uscite di casa che debbono essere sempre correlate a situazioni di necessità, hanno proceduto a contestare a tutti e tre la violazione del D.L. 25 marzo 2020 n.19 che prevede l’irrogazione di una sanzione amministrativa da 533 a 4.000 euro, in quanto la violazione è avvenuta mediante l’utilizzo del veicolo e quindi aumentata di un terzo.

L’attività della Polizia Municipale
Le persone controllate ieri, 21 aprile, dalla Polizia Municipale sono state 158, altrettante le  autocertificazioni acquisite. Una la sanzione elevata  in base all’ex art. 4 del D.L. 19/2020, perché si era allontanata dalla propria abitazione senza un valido motivo.  
Tutto regolare dalle verifiche effettuate in 28 esercizi commerciali. I droni, causa maltempo, anche oggi non hanno potuto sorvolare il territorio senese.
[banner_mobile]