SIENA. Dal gruppo consiliare FdI riceviamo e pubblichiamo.
“Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia ringrazia l’amministrazione per l’attenzione che ha dedicato e sta dedicando ad un tema molto importante come quello degli alloggi per gli studenti universitari. Come sempre l’amministrazione alle polemiche strumentali e per niente costruttive risponde con i fatti.
Il Partito Democratico senese ancora una volta, come spesso gli accade, rifugge dalla realtà dei fatti. L’amministrazione ha infatti cercato soluzioni al problema dialogando anche con proprietari di immobili in città come nel caso del Santa Teresa (peraltro storico convitto e da sempre dedicato allo studio e alla residenzialità studentesca) e del Santa Chiara che rappresentano due soluzioni molto gradite per la realizzazione di due studentati.
Questo ha spinto il Comune a non portare in approvazione la variante che avrebbe previsto la realizzazione di una struttura alberghiera al Santa Teresa e a dialogare con Difesa Servizi s.p.a., società che gestisce gli immobili del Ministero della Difesa, per il Santa Chiara. In sostanza due chiare azioni dirette a favorire la realizzazione di due studentati a testimonianza, se ancora una volta ce ne fosse bisogno, della grande attenzione riposta dall’amministrazione sul tema.
Appare poi oltremodo singolare che venga invocata la realizzazione di uno studentato ma poi in Consiglio Comunale si voti in modo contrario a due varianti urbanistiche approvate per semplificarne la costruzione di due già previsti nel piano operativo.
Fatto questo che evidenzia nuovamente la strumentalità dell’azione politica del PD che solo a parole dice di voler essere costruttiva ma che in realtà finisce per essere solo demagogia. Ricordiamo infine che quando si parla di studentato si parla anche e soprattutto di DSU su cui grava l’oneroso compito di ristrutturare la residenza di Viale 24 Maggio così da restituire agli studenti universitari della città altri 133 posti letto”.




