
SIENA. Simone Bezzini, candidato al Consiglio regionale della Toscana, capolista del Partito Democratico per la provincia di Siena, ha aperto la campagna elettorale nella Sala dei Mutilati. Di fronte a una platea gremita, l’assessore al Diritto alla salute della Regione Toscana, ha dapprima sottolineato gli investimenti per 300 milioni di euro ottenuti dalla sanità pubblica di Siena e provincia, per poi annunciare le idee e le proposte in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre 2025.
“Per la Toscana del 2030 – afferma Bezzini – abbiamo la certezza di poter contare su una partecipazione attiva e calorosa della comunità democratica e progressista. Stamani a Siena, la Sala dei Mutilati era gremita per accompagnare la candidatura al Consiglio regionale della Toscana, una candidatura che sento essere davvero collettiva.”
“Per la Toscana del 2030 e per la provincia di Siena – prosegue – abbiamo idee su tutti i temi strategici: sanità pubblica, Università pubbliche, la casa che deve essere un sogno realizzabile, la qualità del lavoro per una crescita che sia inclusiva, la ricerca, la tutela delle eccellenze agroalimentari di fronte alla crisi dei dazi, l’attenzione per l’ambiente, il sostegno alle famiglie, alle realtà sociali, culturali e sportive.”
“E sono stati anche emozionanti – conclude – i tanti applausi che hanno salutato questa apertura di campagna elettorale, soprattutto quando ho sottolineato la necessità di continuare a lottare per la sanità pubblica e universalistica che il Governo delle destre non vuole finanziare adeguatamente. Per la Toscana del 2030, l’ascolto e la collaborazione costante tra istituzioni locali, forze sociali e produttive devono animare il nostro lavoro per la coalizione guidata da Eugenio Presidente.”