SIENA. Si.Ge.Ri.Co. S.p.A., società in house del Comune di Siena che gestisce servizi essenziali per la città – dai parcheggi ai tributi, dai servizi museali agli impianti sportivi – è stata premiata come una delle imprese più competitive d’Italia nell’ambito del 67° evento Industria Felix – 6ª edizione nazionale de “L’Italia che compete”, svoltosi a Milano, a Palazzo Mezzanotte, sede storica della BORSA in Piazza Affari.
Il riconoscimento è stato assegnato sulla base di una valutazione di bilancio con parametri vincolanti e affidabili finanziariamente, elaborato in collaborazione con Cerved Group, che ha valutato le aziende italiane per solidità economico-finanziaria, affidabilità e performance gestionale.
Un risultato che conferma il ruolo di Si.Ge.Ri.Co. come realtà pubblica solida, competitiva e orientata allo sviluppo, capace di coniugare equilibrio economico-finanziario e qualità dei servizi a beneficio della comunità.
Si.Ge.Ri.Co. è stata premiata nella sezione dedicata alle società a partecipazione pubblica, distinguendosi a livello nazionale.
L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved e A.C. Industria Felix, con la media partnership di Askanews e il supporto di numerosi partner istituzionali e finanziari.
“Questo premio – dichiara la presidente di Si.Ge.Ri.Co., Concettina Graziadio – riconosce innanzitutto l’affidabilità finanziaria e la qualità della gestione della nostra società, ma soprattutto valorizza il lavoro quotidiano delle persone, che rappresentano il vero valore aggiunto dell’azienda. Continueremo a investire sull’innovazione, sull’efficienza dei servizi e sulla sostenibilità, con l’obiettivo di rispondere sempre meglio ai bisogni dei cittadini. Dedico questo riconoscimento alla città di Siena, che serviamo ogni giorno con responsabilità e impegno”.






