Prosegue l’attività di contrasto all’immigrazione clandestina della Polizia

SIENA. . Prosegue l’attività di contrasto all’immigrazione clandestina della Polizia. Nel fine settimana appena trascorso, gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno rintracciato nella centrale Piazza Gramsci un tunisino di 18 anni, da poco compiuti, che aveva avuto un ruolo attivo, quando era ancora minorenne, nei gravi fatti di aggressione noti alle cronache, avvenuti lo scorso mese di aprile nelle zone del centro storico tra Piazza Matteotti e Gramsci.
Ieri, accertata la sua maggiore età e verificato che pertanto non aveva alcun titolo a permanere sul territorio nazionale, è stato accompagnato all’Ufficio Immigrazione della Questura.
Al termine dei riscontri sulla sua posizione sul territorio nazionale, il Prefetto Valerio Massimo Romeo ha emesso nei suoi confronti un nuovo provvedimento di espulsione ed oggi è stato condotto con decreto del Questore Ugo Angeloni al Centro di Permanenza di Palazzo San Gervasio (PZ) per il rimpatrio in Tunisia.