
SIENA. Nella giornata odierna si è insediato il nuovo Prefetto di Siena Valerio Massimo Romeo, che appena giunto in provincia ha fatto visita al sindaco di Siena e al presidente della Provincia.
In apertura dell’incontro con la stampa il Prefetto ha rivolto un ringraziamento al Ministro dell’Interno per averlo proposto a Prefetto della provincia di Siena, territorio che esprime l’eccellenza artistica e culturale del nostro Paese. Ha poi ripercorso le principali tappe della carriera professionale che lo hanno condotto a divenire responsabile dell’Ufficio territoriale del Governo di Imperia e poi di Siena, una sede gradita e di assoluto prestigio per le tradizioni storiche e culturali che la connotano.
Nel corso dell’incontro il prefetto ha, inoltre, tracciato le direttrici che caratterizzeranno il suo incarico senese, specificando che peculiare attenzione sarà riservata ai temi dell’ordine pubblico, dell’immigrazione e della tutela del lavoro. Ha, inoltre, espresso il proprio impegno a operare con spirito di servizio, apertura al dialogo e costante collaborazione con le istituzioni locali, le forze dell’ordine e la cittadinanza, con l’obiettivo di garantire sicurezza, coesione e sviluppo per le comunità territoriali.
Il Prefetto ha concluso gli incontri della mattinata odierna ricevendo il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per un primo approfondimento della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia.