Soddisfazione per l'aumento di capitale deciso dagli azioniste Mps

SIENA. Da Sena Civitas riceviamo e pubblichiamo.
“Sena Civitas saluta con grande soddisfazione l’approvazione da parte dell’Assemblea straordinaria di Banca MPS dell’aumento di capitale da riservare all’Offerta Pubblica di Scambio finalizzata all’acquisizione del controllo di Mediobanca. L’ampia maggioranza con cui l’assemblea ha approvato l’operazione ne conferma la valenza e rappresenta un esplicito riconoscimento al lavoro che l’amministratore delegato Lovaglio e il suo team sta portando avanti da due anni a questa parte.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti. In pochissimo tempo il management della Banca, grazie all’insuperabile senso di appartenenza e dedizione dei dipendenti e alla fedeltà della clientela, è riuscito in una impresa che sembrava impossibile: passare dall’essere preda “a costo zero” di Unicredit all’essere predatore di uno dei più importanti pezzi della storia finanziaria e industriale del Paese. Siamo passati dalla prospettiva dello spezzatino, che avrebbe avuto effetti devastanti sulla nostra città, sulle famiglie e sull’economia della Toscana, ad una in cui Siena può tornare ad essere il crocevia della finanza nazionale, l’esempio tangibile di una rinascita che può essere da sprone per tutta la nostra comunità.
L’avevamo detto in tempi non sospetti: l’unico modo per far tornare grande il Monte è farlo lavorare in pace e far parlare i numeri. L’AD Lovaglio c’è riuscito ed ora ci apprestiamo a vivere con speranza le fasi successive che determineranno il successo finale dell’operazione Mediobanca.
Noi ci auguriamo che vada in porto e contiamo sul fatto che tutte le forze politiche e sociali della città, senza distinzioni di sorta, siano compatte dietro al management del Monte affinchè ciò avvenga. Per il bene della Banca, dei dipendenti, delle famiglie e delle imprese del nostro territorio”.