SIENA. La 32^ edizione di ‘Per Slalom e per Amore’ non si terrà. La decisione è stata presa dallo Sci Club Siena nella giornata di ieri, a causa di una serie di fattori concatenanti che hanno portato all’annullamento dello Slalom gigante previsto per domenica prossima 22 febbraio.
A darne comunicazione è il presidente Marco Liberati, che assieme al Consiglio ha dovuto fare questa scelta certamente non semplice, che lui stesso spiega così: “Purtroppo ci siamo visti costretti ad annullare la gara in quanto le condizioni della pista del Pulicchio non garantiscono per domenica prossima l’apertura dell’impianto, a causa delle condizioni meteo che a quote più basse, prevedono pioggia. Inizialmente – prosegue Liberati – la gara doveva svolgersi sulla pista Zeno 3-Stadium, poi gli organizzatori ci hanno dirottato sul Pulicchio a causa di un sovraffollamento di competizioni previste proprio per quella data. Una decisione amara questa, ma inderogabile. Ci dispiace – conclude il presidente dello Sci Club Siena – per coloro che avevano già effettuato le iscrizioni e magari programmato un week sulle nevi dell’Abetone, ma del resto queste sono incognite che appartengono al nostro settore.>
Sempre lo Sci Club Siena fa sapere che verranno rimborsate le quote a coloro che hanno già provveduto a versarle. Un vero peccato perché la stagione invernale, iniziata positivamente sull’Appennino Tosco-Emiliano già con il Ponte dell’Immacolata, sembrava garantire un buon innevamento su tutte le piste del Comprensorio, ma questo alternarsi delle condizioni climatiche, con cali delle temperature e repentini cambiamenti con l’innalzamento della colonnina di mercurio, possono stravolgere piani meticolosamente preparati a tavolino.
Rimane invariato invece il programma inerente le uscite già programmate da tempo, come quella di Alleghe prevista nel periodo 22-25 marzo; per informazioni più dettagliate, consultare il sito www.sciclubsiena.it.




