Bezzini (Pd): “Passo avanti importante verso una ristrutturazione strategica per la qualità delle cure e l’organizzazione dell’ospedale”
SIENA. “A Siena fa un passo avanti importante uno degli interventi cardine del piano di riqualificazione edilizia dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese. L’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica e l’avvio della gara d’appalto che porterà alla realizzazione del nuovo edificio destinato agli ambulatori, insieme alla riorganizzazione della viabilità e dei parcheggi e alla realizzazione della centrale dei gas medicali, segna un avanzamento ulteriore verso una ristrutturazione fondamentale per il Policlinico senese. Voglio esprimere apprezzamento e soddisfazione per questo passaggio, perché parliamo di un investimento strategico che contribuirà a migliorare, da un lato, la presa in carico dei pazienti e la qualità delle cure e, dall’altro, l’organizzazione del lavoro delle professioniste e dei professionisti che ogni giorno rendono l’ospedale di Siena un punto di riferimento nazionale in molte discipline”. È quanto dichiara Simone Bezzini, capogruppo Pd in Consiglio regionale, esprimendo soddisfazione per l’avvio della gara d’appalto da 51 milioni di euro per l’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena.
“Si tratta senza dubbio di un passo avanti significativo per uno dei più grandi interventi di riqualificazione strutturale e tecnologica in sanità della Toscana, destinato nel tempo a cambiare il volto e l’organizzazione dell’intera struttura – continua Bezzini –. Un progetto che la Regione Toscana ha sostenuto con convinzione, nella piena consapevolezza del ruolo fondamentale che l’Azienda ospedaliero-universitaria svolge non solo per Siena, ma per l’intero sistema sanitario regionale, nei campi della cura, della ricerca e della didattica. Accanto a questi investimenti strutturali e tecnologici portati avanti dalla Regione, resta però fondamentale che anche il Governo nazionale faccia la propria parte, destinando maggiori risorse al Fondo sanitario nazionale: risorse indispensabili per potenziare ulteriormente i servizi ai cittadini, valorizzare il lavoro dei professionisti e rendere possibili nuove assunzioni”.



