La stabilizzazione del sottofondo stradale avverrà con la totale accessibilità dell’area

SIENA. Riaperta provvisoriamente l’intera area di parcheggio dell’ex Campino di San Prospero. I lavori, iniziati lo scorso marzo, sono entrati nella fase conclusiva; l’area è interessata da un complesso intervento di riqualificazione che si è sviluppato per step, con chiusure intervallate di alcune parti del parcheggio.
La riapertura provvisoria, che rimarrà in vigore fino a domenica 12 ottobre, ha l’obiettivo di stabilizzare il sottofondo stradale, che è stato steso completamente. Questa fase è mirata a ottenere una maggior sicurezza sulla resa finale: infatti, la stabilizzazione assicurerà una migliore tenuta nel tempo.
Da lunedì 13 ottobre il parcheggio rimarrà chiuso per due settimane per la messa a dimora degli alberi e per stendere lo strato di usura, che sarà dello stesso colore dell’aiuola che è già stata realizzata. Da lunedì 27 ottobre, salvo imprevisti nelle lavorazioni, il parcheggio sarà riaperto definitivamente e il cantiere rimarrà attivo solamente per alcune opere complementari.