Bondi e Falorni (FI-Udc) plaudono al lavoro degli organizzator
SIENA. “E’ sempre un piacere quando un qualcosa in favore di Siena riesce. Questo è quello che ci sentiamo di dire alla chiusura della Rassegna del Puledro Anglo Arabo tenutasi in Fortezza lo scorso Sabato”, così Lorenza Bondi e Marco Falorni, consiglieri comunali del Gruppo Forza Italia-Udc.
“La sensibilità sul creare le migliori condizioni possibili in termini di preparazione dei cavalli da parte nostra non nasce in occasione della singola rassegna. Già nel novembre 2023 presentammo una interrogazione in Consiglio comunale per riportare l’attenzione su un ripensamento complessivo del galoppatoio di Pian delle Fornaci. Un luogo da leggersi non solo come tassello importante sul versante cavallo, ma anche come momento di socialità senese, sana. Ritenendo che tutte le forme di aggregazione sociale che richiamino alle nostre radici e tradizioni siano un aspetto di rafforzamento della nostra identità. Che deve essere sempre tutelata, preservata e tramandata.”
“Pertanto, come Consiglieri comunali” concludono i due esponenti dell’Amministrazione Comunale di Siena “nel ringraziare gli organizzatori per avere anche quest’anno consentito alle persone di veder vissuto un pezzetto di un mondo complesso, come quello dei cavalli, confermiamo la nostra continua disponibilità per qualsiasi riflessione anche in vista della prossima Rassegna del Puledro Anglo Arabo. Come Amministratori locali riteniamo che l’affrontare il tema per tempo e con uno spirito di valorizzazione rappresenti una forma di attenzione e di rispetto per tutti quei proprietari, allevatori e allenatori che giornalmente investono risorse e tempo verso una sempre migliorata salute psico fisica dei cavalli, elemento centrale per la nostra Festa. L’auspicio è che vi siano addirittura le condizioni perché la stessa possa svolgersi su due giorni diventando, così, un elemento anche di coinvolgimento di varie categorie produttive del tessuto locale nell’ottica di un ragionamento di rete”.






