Un seminario nell'aula magna del Rettorato giovedì 21 novembre

SIENA. Il magistrato, già presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone sarà all’Università di Siena giovedì 21 novembre insieme a Enrico Carloni, professore ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università di Perugia, per il seminario su ” Il sistema amministrativo dell’anticorruzione”.
L’incontro, organizzato dal dipartimento di Studi aziendali e giuridici, si terrà dalle ore 9.30 nell’Aula Magna del Rettorato. Dopo i saluti del rettore, Francesco Frati, del direttore del dipartimento di Studi aziendali e giuridici, Roberto Di Pietra, del direttore del dipartimento di Economia politica e statistica, Salvatore Bimonte, interverranno, coordinati dal professor Angelo Barba, ordinario di Diritto privato, e introdotti dalla dottoressa Nicoletta Vettori, ricercatrice di diritto amministrativo, i professori Gian Domenico Comporti, ordinario di diritto ammnistrativo presso l’Ateneo senese e Simone Torricelli, ordinario di diritto ammnistrativo presso l’Università di Firenze.
Cantone e Carloni condivideranno delle riflessioni sul loro volume “Corruzione Anticorruzione. Dieci lezioni”, edito da Feltrinelli, nel quale illustrano in cosa consiste l’attività di contrasto alla corruzione e quali sono gli errori da correggere per non essere più vittime di un sistema così pervasivo.
L’evento è accreditato da parte dell’Ordine degli Avvocati di Siena e da parte dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili. Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming alla pagina web https://www.unisi.it/unisilife/eventi/il-sistema-amministrativo-dellanticorruzione.