Entrerà in servizio il 16 maggio

SIENA. La dottoressa Cecilia Quercioli è stata nominata direttrice della Uoc Sviluppo e sistemi della performance sanitaria dell’attività ospedaliera dell’Azienda USL Toscana Sud Est, all’esito del concorso basato sull’esame del curriculum vitae e su una valutazione orale. Entrerà in servizio il 16 maggio. La nomina è contenuta in un atto deliberativo del direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Marco Torre.
La dottoressa Quercioli si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Siena, ateneo dove poi si è specializzata in Igiene e Medicina preventiva. Dopo aver lavorato per l’Università di Siena, nel 2011 è diventata dirigente medico presso l’Asl 7 di Siena, confluita poi nell’Asl Tse. Negli anni, ha lavorato presso la Uf Igiene Pubblica della Zona Alta Val d’Elsa, per la Direzione sanitaria della Asl 7 Siena e nella Direzione medica dell’ospedale di Campostaggia, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Programmazione chirurgica e Controllo percorsi chirurgici. Successivamente, è diventata responsabile per l’Asl Tse del Nucleo operativo controlli sanitari e della Programmazione integrata di Area Vasta e Rapporti internazionali.
«La dottoressa Quercioli conosce bene la nostra Azienda ed è un’esperta di programmazione sanitaria, – afferma il direttore generale Asl Tse Torre. – Ho potuto apprezzare la sua grande professionalità e profonda conoscenza sia dei servizi ospedalieri sia di quelli territoriali, un valore aggiunto in un’ottica di una sempre più decisa relazione tra i due ambiti».
«Sono molto felice e onorata dell’incarico, – dice la dottoressa Quercioli – , il mio impegno sarà massimo per contribuire al miglioramento dei percorsi e delle performance aziendali in ambito ospedaliero».