Dai rmborsi in bolletta ai bike test con la bici elettrica

SIENA. Risparmio economico, riscossione rimborsi, sostenibilità ambientale ma anche salute: sono questi gli “ingredienti” delle novità lanciate dal Punto Enel Partner di Siena “Speakover” in piazza Garibaldi 22 (piazza del Sale) che, in occasione del primo compleanno dell’attività, mette a disposizione dei cittadini servizi innovativi e originali.
Presso gli sportelli, attivi dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30, è infatti possibile provare la nuovissima bicicletta elettrica di Enel Energia per fare bike test e saggiare l’efficacia del mezzo. L’iniziativa rientra nella campagna di Enel Energia “Green Solution”, opportunità di efficienza energetica per la propria abitazione con soluzioni chiavi in mano, dal fotovoltaico al solare termico, dalle caldaie a condensazione ai condizionatori, dalle lampade a led al minieolico fino appunto alle biciclette elettriche.
Ma non solo, il Punto Enel Partner di Siena, dove a disposizione dei cittadini operano i consulenti Andrea, Alessandro, Paolo ed Eleonora, è l’unico ufficio della città e uno dei pochi della Toscana dove è stato attivato l’innovativo servizio della riscossione rimborsi: in partnership con Sisal, infatti, il Punto Enel Partner potrà rimborsare eventuali somme, comunicate con apposito avviso da Enel, ai clienti di Enel Servizio Elettrico e di Enel Energia. I cittadini che riceveranno una comunicazione in tal senso da Enel, potranno presentarsi con la lettera, insieme al proprio documento di identità e codice fiscale, presso gli sportelli di piazza Garibaldi 22 e ottenere il rimborso per importi fino a un massimo di 500 euro.
Questi servizi si aggiungono alle opportunità di risparmio in bolletta, sia per la luce che per il gas, e fanno del Punto Enel Partner di Siena uno dei più innovativi nel panorama regionale. In città è attivo anche il Punto Enel diretto di Siena, in via de Bosis 26, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, dove è possibile acquistare la card “Enel Drive” per la ricarica delle auto elettriche presso le numerose colonnine di Enel Distribuzione installate in città e sul territorio provinciale.