
SIENA. Potenziato l’organico della Prefettura di Siena con l’arrivo di due nuovi dirigenti che, da poco, hanno terminato il VII Corso di formazione per l’accesso alla carriera prefettizia.
Il Prefetto ha assegnato loro le seguenti funzioni:
– al viceprefetto aggiunt Francesco Grasselli l’incarico di dirigente dell’Area III “Sistema Sanzionatorio Amministrativo, Affari Legali, contenzioso e Rappresentanza in Giudizio” nonché, in reggenza, le funzioni di “vicecapo di Gabinetto – dirigente in posizione di staff: responsabile protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico”.
– al viceprefetto aggiunto Alessandro Venga la responsabilità dell’Area IV “Tutela dei Diritti Civili, Cittadinanza e Immigrazione”.
Francesco Grasselli, nato a Velletri, si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ove ha anche conseguito un Master di II livello in “Istituzioni parlamentari”; già Commissario della Polizia di Stato, è entrato nei ruoli della carriera prefettizia il 18.9.2023 con la qualifica di Consigliere.
Alessandro Venga, nato a Roma, si è laureato in Scienze politiche all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha conseguito un Master di II livello in Diritto Amministrativo presso l’Università di Roma 3; già Assistente Amministrativo del Ministero dell’Interno è entrato nei ruoli della carriera prefettizia il 18.9.2023 con la qualifica di Consigliere.
Il prefetto Pirrera, nel sottolineare la propria soddisfazione per l’arrivo dei due colleghi, che rafforzeranno la struttura amministrativa dell’Ufficio, si è detta certa che i nuovi dirigenti metteranno le loro preziose competenze a disposizione delle istituzioni e della cosa pubblica, nel solco delle migliori tradizioni della carriera prefettizia.