
SIENA. Dal Partito Democratico di Siena riceviamo e pubblichiamo.
“In questi giorni abbiamo assistito a dichiarazioni tanto roboanti quanto lontane dalla realtà da parte di esponenti della maggioranza che governa Siena e che sostiene il governo nazionale. Ancora una volta si prova a scaricare altrove responsabilità che ricadono chiaramente su chi oggi ha il compito di amministrare, sia a livello locale che nazionale.
Sulle infrastrutture – dalla Siena-Grosseto alla Siena-Firenze, dalla mobilità pubblica alla viabilità interna – siamo di fronte a una drammatica assenza di visione e a un immobilismo che sta penalizzando duramente cittadini, pendolari e imprese del nostro territorio. È inaccettabile che chi governa oggi si limiti a fare propaganda, a parlare di isolamento ignorando i disagi quotidiani che tanti senesi vivono ogni giorno.
Il Partito Democratico rivendica con forza il lavoro fatto negli anni passati a livello nazionale e a livello locale l’impegno quotidiano per sbloccare cantieri, reperire risorse e progettare interventi concreti. Oggi per molti di quegli interventi, in molti casi già finanziati!, si attende solo la volontà politica di essere portati avanti. Invece, si preferisce costruire narrazioni autoassolutorie, nella speranza che l’opinione pubblica non si accorga delle mancanze di governo e ministero.
Ai cittadini senesi diciamo con chiarezza: le infrastrutture non si costruiscono con gli annunci, ma con programmazione, investimenti e risorse. E il centrodestra, oggi al governo, ha il dovere di dare risposte e risorse, non di cercare alibi.
Il Partito Democratico continuerà a vigilare, denunciare le inadempienze e proporre soluzioni, perché la crescita di Siena passa anche – e soprattutto – da infrastrutture moderne, sicure ed efficienti”.