Domanda da presentare entro venerdì 23 gennaio
SIENA. Il Comune di Siena rende noto che fino a venerdì 23 gennaio 2026 sarà possibile presentare la domanda per l’assegnazione di quattro appezzamenti di terreno presso gli “Orti Urbani San Miniato”, un progetto di rigenerazione socio-ambientale sviluppato dal Comune di Siena nell’ambito dell’iniziativa regionale “100mila orti in Toscana”.
Il complesso degli orti, all’interno di un parco pubblico di proprietà comunale, è attualmente in gestione all’”Ats – Orti di San Miniato”, che è impegnata, assieme al Comitato di gestione, nel sostenere la comunità degli ortisti nella cura dell’area e nello sviluppo di iniziative sociali e di sensibilizzazione ambientale con il coinvolgimento della scuola e di tutta la cittadinanza.
Per informazioni e per le modalità di presentazione della domanda di assegnazione degli orti è possibile consultare l’avviso pubblico e il “Regolamento per l’assegnazione e uso degli orti” alla seguente pagina del Comune di Siena (https://www.comune.siena.it/servizi/avviso-pubblico-lassegnazione-di-orti-presso-il-complesso-orti-urbani-san-miniato).






