Entro il 18 febbraio quella definitiva per l’assegnazione di quattro appezzamenti
SIENA. È stata definita la graduatoria provvisoria relativa all’avviso pubblico per l’assegnazione di quattro appezzamenti di terreno presso il complesso degli “Orti urbani San Miniato”. Il documento è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Siena alla pagina https://www.comune.siena.it/
I termini per la presentazione delle domande si sono chiusi lo scorso 23 gennaio. La graduatoria definitiva sarà resa nota entro il 16 febbraio; successivamente il Comitato di gestione procederà all’assegnazione degli orti.
Gli “Orti urbani San Miniato” sono un progetto di rigenerazione socio-ambientale sviluppato dal Comune di Siena nell’ambito dell’iniziativa regionale “100mila orti in Toscana”. Il complesso degli orti, inserito all’interno di un parco pubblico di proprietà comunale, è attualmente in gestione all’Ats “Orti di San Miniato” che, insieme al Comitato di gestione, è impegnata nel sostenere la comunità degli ortisti nella cura dell’area e nello sviluppo di iniziative sociali e di sensibilizzazione ambientale, con il coinvolgimento delle scuole e di tutta la cittadinanza.




