Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 5 dicembre 2025
SIENA. Una borsa di studio per premiare l’impegno dei giovani e sostenere la loro formazione. È questo l’obiettivo del concorso indetto dalla Contrada del Bruco e dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Siena per l’assegnazione della Borsa dedicata alla memoria di Claudio Bargagli, contradaiolo e consigliere dell’Ordine.
L’iniziativa vuole valorizzare il merito, sostenere la crescita delle nuove generazioni e rafforzare il legame tra la comunità professionale e il tessuto sociale e culturale della città. La Borsa di studio premierà l’impegno e le capacità del candidato più meritevole, in linea con la volontà condivisa dalle due istituzioni di investire nel futuro della professione e del territorio.
Il concorso è riservato ai membri della Contrada e protettori, da almeno 10 anni, che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in ingegneria o altra disciplina scientifica, negli anni accademici 2023/2024 e 2024/2025.
La domanda, redatta in carta libera e in formato pdf, dovrà essere inoltrata entro il 5 dicembre 2025 alla segreteria della Contrada – segreteria@nobilcontradadelbruco.it – e per conoscenza alla Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri di Siena – segreteria@ording.si.it.






