
SIENA. Dopo la sospensione delle elezioni del nuovo presidente e del nuovo consiglio direttivo, a causa del prolungarsi della pandemia Covid-19 e per la continua alternanza dei colori stabiliti per le Regioni che determinavano le regole di prevenzione, nel pieno rispetto delle normative vigenti che hanno garantito la totale sicurezza per i partecipanti, lo scorso 1° maggio alla Sezione A.N.F.I. di Siena sono state elette le nuove cariche sociali.
Presidente: Pellegrino Federico (confermato); vice presidente Giuseppe Cicero; consiglieri: Alberto Bartolini, Antonio Leone, Roberto Pallari, Alvaro Porcari, Pasquale Spiezia; collegio dei sindaci: Armando Feliziani, Luca Vittori.
L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo è una delle più attive sul territorio senese per promuovere e cementare l’unione di tutti i militari in servizio ed in congedo della Guardia di Finanza, mantenendo vivi, nel culto della memoria delle gloriose tradizioni del Corpo e dell’A.N.F.I., il sentimento patrio, lo spirito di corpo, lo spirito militare ed il senso dell’onore; onorare degnamente i Caduti in guerra o per motivi di servizio; sviluppare attività per il conseguimento di finalità assistenziali, solidaristiche, di volontariato e di utilità sociale a favore della collettività, con particolare riferimento ai soci, ai Finanzieri in servizio e ai rispettivi familiari; svolgere ogni possibile attività di volontariato, per il superamento di difficoltà morali e materiali della collettività.