Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Nuova organizzazione della Asl

Varato il Repertorio delle strutture aziendali

Enrico Desideri

FIRENZE. Prosegue il percorso di organizzazione dell’azienda Usl Toscana sud est con il completamento delle strutture gestionali ospedaliere, territoriali e del dipartimento di prevenzione attraverso l’approvazione del repertorio che rappresenta l’elenco delle strutture complesse e semplici dipartimentali, in cui è suddivisa l’attività sanitaria. A questo seguirà il documento che definirà il sistema degli incarichi professionali aziendali, tra cui le Unit, le reti e le sezioni, al momento in fase di concertazione con i sindacati. Tra le novità emerge la strutturazione gestionale dei dipartimenti infermieristico e delle professioni tecnico sanitarie.

In particolare il dipartimento infermieristico e ostetrico si fa carico, attraverso le nuove strutture dirigenziali previste nel repertorio, di garantire le attività di propria competenza nella logica di un’elevata integrazione ospedale territorio attraverso la presa in cura degli assistiti. Il dipartimento tecnico sanitario si struttura per assicurare livelli organizzativi e professionali capaci di integrarsi pienamente su tutte le linee. Resta invariato il quadro organizzativo del dipartimento di Prevenzione, con un focus particolare sulla promozione della salute in staff alla direzione sanitaria.

Sul fronte del territorio, in attesa della seconda parte della riforma regionale che riguarderà novità particolari nella geografia delle zone distretto, viene confermata l’articolazione organizzativa a matrice con le unità funzionali e operative presenti, un potenziamento in particolar modo della salute mentale e dei sert per fornire una risposta più compiuta ai problemi emergenti e una struttura specifica per garantire l’organizzazione del percorso ospedale – territorio. Maggiori novità sono rappresentate nell’organizzazione della rete ospedaliera.

Tutti e 13 gli stabilimenti ospedalieri si consolidano nelle strutture di pronto soccorso e medicina interna per garantire una qualificata assistenza clinica anche nei presidi di prossimità. Ogni ospedale poi si caratterizza e sviluppa specifiche funzioni e ogni dipartimento clinico si proietta in una visione innovativa della medicina implementando nuove discipline e potenziando specifici settori in base all’epidemiologia dei bisogni sanitari. Nello specifico le principali caratteristiche di ogni ospedale.

Arezzo e Grosseto sono i due ospedali di I livello della rete della Asl Sud est su cui si consolidano tutte le specialità presenti.

Di seguito la mappa di alcune delle novità, ospedale per ospedale.

All’ospedale di Abbadia San Salvatore viene consolidata la struttura di medicina interna; a Campostaggia viene riconfermata l’importanza della struttura di cardiologia e introdotta quela di oculistica, mentre a Nottola vengono introdotte le strutture di terapia del dolore e una di neurologia, consolidando in tutti e due gli ospedali le strutture presenti, compresa la chirurgia di urgenza.

Al San Donato di Arezzo sono introdotte l’unità operativa di radiologia interventistica, l’endoscopia digestiva, la struttura di reumatologia ed è costituita una struttura per la chirurgia di urgenza.

All’ospedale della Fratta a Cortona troverà maggiore spazio la struttura di procreazione medicalmente assistita.

L’ospedale del Valdarno avrà una struttura di endoscopia digestiva e una di cardiologia; è prevista per l’ospedale di Bibbiena la struttura di ortopedia; altra struttura di cardiologia è prevista per l’ospedale di San Sepolcro.

Al Misericordia di Grosseto sono introdotte la struttura organizzative della chirurgia di urgenza, della reumatologia e viene potenziata l’endoscopia digestiva.

A Massa Marittima si consolidano le strutture organizzative presenti con la valorizzazione di competenze riconosciute quali la chirurgia della mano e della tiroide.

A Pitigliano , che resta punto di riferimento per la medicina integrata, sono inserite la struttura di medicina interna e quella di pronto soccorso.

A Castel del Piano, dove a brevissimo viene inaugurata la nuova risonanza magnetica, viene istituita una struttura di ortopedia che si avvarrà anche di letti destinati alla riabilitazione.

All’ospedale di Orbetello viene confermata la terapia intensiva, inserita la struttura di cardiologia, una di endoscopia digestiva, oltre alle nuove strutture di oculistica e ginecologia e il potenziamento del pronto soccorso.

Per tutti gli ospedali della rete vengono potenziate le strutture organizzative del laboratorio analisi e dell’emotrasfusionale.

“Alla vigilia di questo passaggio cruciale – ha detto il direttore generale della Asl, Enrico Desideri – molte erano le preoccupazioni dei nostri operatori e dei nostri interlocutori istituzionali sull’assetto dell’Azienda. Ritengo, fin qui, di poter dire che le abbiamo superate. Le soluzioni, infatti, sono scaturite dal lungo lavoro e dal confronto tra la Direzione e i professionisti che hanno contribuito alla stesura del Repertorio, sulla base dei bisogni rappresentati da ogni singolo territorio. Sono convinto di proporre ai nostri cittadini un modello di assistenza innovativo e rispondente ai bisogni di salute e ai nostri operatori un’organizzazione che valorizzerà ulteriormente il loro lavoro”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula