Orientamento e colloqui conoscitivi con studenti e laureati per avvicinarli al mondo del lavoro

SIENA. Banca Monte dei Paschi di Siena ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla “Recruiting Week” organizzata dall’Università di Siena presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche per orientare laureandi e neolaureati in vista della fine degli studi e della ricerca di opportunità occupazionali.
L’iniziativa ha rappresentato un’occasione importante per incontrare direttamente i giovani, leva fondamentale del cambiamento, e promuovere le attività professionali in ambito bancario. Mps ha messo in campo i propri referenti delle risorse umane per confronti conoscitivi con gli studenti e momenti formativi mirati, dando istruzioni utili e pratiche su come e dove cercare lavoro, come scrivere un curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro.
L’adesione alla “Recruiting Week” conferma il ruolo di Banca Mps come attore di riferimento per l’orientamento e la formazione dei giovani e la preparazione all’inserimento in ambito lavorativo. Prosegue così l’impegno per colmare il gap tra mondo del lavoro e mondo della scuola, con l’obiettivo di trasmettere non solo conoscenze prettamente specialistiche, ma anche competenze trasversali, indispensabili per la crescita e lo sviluppo personale.