David Rossi (Foto di Augusto Mattioli) SIENA. L’ex presidente della Mens Sana Ferdinando Minucci è stato ascoltato dalla Commissione parlamentare sulla morte di David Rossi. L’audizione, aperta dal presidente Gianluca Vinci, si inserisce negli approfondimenti sulle sponsorizzazioni gestite dall’ex capo della Comunicazione di Mps.
Minucci ha ricostruito i passaggi che portarono alla sponsorizzazione diretta di Mps alla squadra di basket. Rispondendo a una domanda di Vinci sulla quantificazione dell’accordo e sul ruolo di Rossi oltre la valutazione preliminare, l’ex presidente ha tagliato corto: “Sulla trattativa delle sponsorizzazioni Rossi, almeno per la Mens Sana Basket, non solo non è mai entrato, ma credo non sapesse neppure come si svolgevano. Io, per i vari sponsor legati prima indirettamente a Mps e poi direttamente con la banca, ho sempre parlato con i vertici”.
“Era un uomo grintoso, che ha fatto le sue battaglie e scelte coraggiose”, ha detto Minucci.
“La ‘sensazione’ era quella di un grande disagio ed isolamento, ma tra questo e dire che una persona prende una decisione così drastica per la propria vita io avevo delle perplessità. E ora, dopo il vostro lavoro, confermo e convalido le mie sensazioni, che erano solo sensazioni”.



