Domande per consiglio di amministrazione e collegio sindacale entro l'8 settembre

SIENA. Il Comune di Siena ha pubblicato sull’Albo pretorio on line l’avviso per la presentazione delle candidature finalizzate alla designazione, da parte dell’amministrazione comunale, dei componenti del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale della società per azioni Microcredito di Solidarietà.
Gli interessati potranno presentare domanda di candidatura indirizzata al Sindaco, corredata dal proprio curriculum vitae e da ogni titolo utile, entro lunedì 8 settembre 2025. Le domande saranno valutate sulla base delle esigenze rappresentative e secondo criterio fiduciario, fermo restando il possesso dei requisiti generali previsti dalla normativa vigente in materia di incarichi conferiti dalla pubblica amministrazione. Per i candidati al consiglio di amministrazione è richiesta esperienza in ambito amministrativo, professionale o nei settori finanziario, creditizio, solidaristico e del volontariato, nonché nel mondo imprenditoriale e del cooperativismo finanziario. Saranno considerate anche particolari benemerenze nel sociale e altre esperienze significative nei settori di riferimento. Per i candidati al collegio sindacale è necessaria inoltre l’iscrizione al registro dei Revisori legali.
Le candidature potranno essere presentate tramite tre modalità alternative: attraverso il portale online del Comune di Siena, alla sezione “Nomine e designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni” accessibile con Spid o Cie o attraverso collegamento diretto all’indirizzo web nomine.comune.siena.it; mediante consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune in Piazza del Campo 1 negli orari di apertura al pubblico; oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it. Il termine del giorno lunedì 8 settembre 2025 è da considerarsi perentorio: le domande presentate oltre tale data non saranno prese in considerazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici comunali ai numeri 0577 29240/292203 o per email nomine@comune.siena.it.