Un Consiglio nel segno della continuità, dell’ascolto e dell’equilibrio
SIENA. Si sono concluse le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena, che hanno visto la conferma di una proposta orientata alla continuità dell’azione istituzionale.
Il nuovo Consiglio si caratterizza per una composizione equilibrata sotto il profilo anagrafico e di genere, espressione di una pluralità di competenze ed esperienze che rappresentano un valore aggiunto per la comunità professionale. Un risultato particolarmente significativo è l’elezione, per la prima volta nella storia dell’Ordine, di una presidente donna, nella persona di Marzia Mucciarelli, segno di un cambiamento culturale concreto e di una crescente attenzione ai principi di inclusione e pari opportunità.
Il mandato prosegue nel segno della continuità rispetto al lavoro svolto negli anni precedenti, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo dell’Ordine come punto di riferimento autorevole per gli Iscritti, per le istituzioni e per il territorio.
L’azione del nuovo Consiglio sarà incentrata sull’ascolto delle Colleghe e dei Colleghi, sulla rappresentanza delle istanze della professione e su un Ordine vicino agli Iscritti, presente nel territorio e autorevole nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria, il Tribunale, le Università e gli enti istituzionali, in un quadro di piena integrazione nel sistema ordinistico regionale e nazionale.
Il nuovo Consiglio si propone di operare con serietà, trasparenza e responsabilità, consapevole del ruolo sociale del Commercialista quale garante di legalità e interlocutore fondamentale per imprese e cittadini, in una fase di profonda trasformazione della professione e del contesto economico e sociale.
Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena, eletto per il mandato 2026-2030 e che si insedierà il 23 febbraio p.v., è composto da:
Marzia Mucciarelli, Alberto Landi, Stefano Guerrini, Roberta Coveri, Luca Fatichenti, Antonella Candelieri, Marco Camerini, Arcangelo Chirico, Laura Di Renzone, Sara Piombini, Leonardo Vasta.
Un Consiglio che ascolta, decide, agisce e rende conto: questo l’impegno assunto nei confronti degli Iscritti e del territorio per il mandato 2026-2030.



