Sostituisce il dimissionario Banchetti, che resta alla presidente di Estra Clima

SIENA. Francesco Macrì è il nuovo presidente di Estra SpA, in sostituzione del dimissionario Roberto Banchetti. La nomina è stata decisa dall’assemblea dei soci. Banchetti, che conserva la presidenza di Estra Clima, società del Gruppo Estra che si occupa di rinnovabili e di efficienza energetica, si era dimesso il 4 agosto scorso per motivi personali.
“Assumo questo incarico – ha dichiarato il neopresidente Macrì – con grande senso di responsabilità consapevole dell’importanza nazionale del Gruppo Estra. Lo faccio con la volontà di contribuire positivamente alla sua crescita e con l’impegno di coniugare anima pubblica e mercato”.
Macrì, classe 1973, conosce bene il tessuto amministrativo e economico della Toscana e del Centro Italia e si insedia pronto ad accompagnare la multiutility nel percorso di affermazione quale primario soggetto aggregatore nel mercato dell’energia a livello nazionale. Estra è infatti impegnata in un processo di sviluppo e consolidamento delle attività di distribuzione, vendita e trading di gas naturale, energia elettrica, gpl nonché nelle più recenti frontiere delle telecomunicazioni e della progettazione e gestione di servizi energetici.