Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Lovaglio (Mps): “Oggi le prove del valore di Mps-Mediobanca”

"Presenteremo il nostro piano industriale della combinazione con Mediobanca il 27 febbraio"

SIENA. L’ad Luigi Lovaglio, nel commentare i risultati di Mps, afferma: “È la prima volta che siamo qui con Montepaschi e Mediobanca, con risultati consolidati che parlano in modo chiaro e con orgoglio di ciò che stiamo realizzando insieme. Ciò che conta davvero oggi è che ora abbiamo prove tangibili, quindi non previsioni, non aspettative, che la combinazione MPS e Mediobanca è fondata su un forte razionale industriale, su coerenza strategica e sulla forza di creare valore duraturo per i nostri clienti, le nostre persone, i nostri azionisti e per l’economia italiana nel suo complesso”.

Lovaglio sottolinea che i risultati e il dividendo offerto forniscono una solida base su cui costruire il futuro del gruppo Montepaschi, “una forza competitiva leader nel panorama bancario, grazie alla complementarità delle due piattaforme, Montepaschi e Mediobanca, con un mix di business diversificato, resiliente e guidato dal cliente”. 

“Stiamo accelerando il processo di integrazione con Mediobanca – ha aggiunto -, muovendoci verso un modello operativo specializzato che valorizza il valore dei marchi, delle capacità e dei talenti di entrambe le organizzazioni, con Mediobanca come entità legale focalizzata sul corporate investment banking e sulle attività di private banking di fascia alta, intraprendendo un percorso di crescita e sviluppo molto ambizioso e ben meritato. Confermiamo che la struttura target del gruppo sarà pienamente allineata con il nostro progetto industriale per massimizzare la creazione di valore e il livello di integrazione”.

“Presenteremo il nostro piano industriale della combinazione con Mediobanca il 27 febbraio e stiamo finalizzando le linee guida per la riorganizzazione del gruppo. Questo ci consentirà di costruire un modello di business potente, profittevole e sostenibile. I nostri clienti sperimenteranno un gruppo che unisce prossimità e capacità, tradizione e innovazione”, ha concluso. 

[banner_mobile]