Il movimento sostiene gli studenti nella loro lotta
SIENA. Dl Movimento Log-in di Siena riceviamo e pubblichiamo.
“In una fase così complicata per la nostra città, le occupazioni dei due licei di Siena rappresentano un barlume di luce che ridà vita ad una comunità sopita e ormai abituata a subire scelte politiche deleterie per chi la vive. Per questo motivo esprimiamo assoluta vicinanza e solidarietà a tutti quei ragazzi, che in questi giorni stanno dando un segnale forte, che chiede pace tramite la lotta, e tiene insieme la necessità di non abbassare la testa davanti a una manovra di bilancio che vuole, ulteriormente, definanziare la scuola, mentre programma altri dodici miliardi per le spese militari.
Il loro gesto deve essere sostenuto da tutti i lavoratori della scuola, ma anche da tutti i cittadini, perché, se davanti a dei giovanissimi che alzano la testa per chiedere pace e una scuola migliore, si risponde con la repressione, vuol dire fallire come comunità. Nonostante le pressioni di istituzioni e realtà storicamente reazionarie, che vogliono tenere Siena nel buio, dove la ragione viene calpestata da piccoli potentati di potere, l’occupazione segna una svolta storica.
Come Movimento Log-in siamo, e saremo, dalla parte di questi studenti, perché sappiamo benissimo che solo i giovani possono rimettere insieme i cocci di generazioni che hanno accettato di subire”.






