SIENA. Dal Movimento Log-in riceviamo e pubblichiamo.
“Come Movimento Log-in riteniamo inaccettabile il licenziamento del lavoratore della PAM di PortaSiena. Per questo motivo abbiamo deciso di presentarci davanti all’attività commerciale e chiedere ai cittadini di boicottare chi non rispetta i lavoratori.
La pratica del cliente invisibile è un vero e proprio tentativo di truffa, che mina quello che dovrebbe essere il rapporto tra datore di lavoro e i suoi dipendenti. Siamo vicini anche ai lavoratori di questa attività commerciale, che in queste ore hanno aggiunto alla pesantezza del lavoro anche lo stress di poter subire a loro volta la stessa sorte del loro collega. Per questo motivo proporremo il boicottaggio di questa attività finché non sarà reintegrato il lavoratore.
Chiediamo all’intera comunità di avere sensibilità per un lavoratore di 62 anni licenziato in maniera ingiusta, perché se giriamo la testa davanti alla prepotenza dell’ennesima grande azienda vuol dire che ci ritroveremo sempre più soli e inermi, rispetto a chi guadagna con il lavoro dei suoi dipendenti. In un paese in cui i lavoratori hanno sempre meno diritti non ci possiamo permettere di restare indifferenti.
Diamo piena solidarietà al lavoratore, e garantiamo vicinanza in caso di qualsiasi iniziativa contro questa scelta”.






