Apolloni, del circolo Sena Civitas, interviene sulla viabilità e sul muro puntellato di Villa Patrizia

SIENA. La soluzione al problema costituito, in Via Fiorentina, dal muro di recinzione di Villa Patrizia pericolante e puntellato, pare ormai confinata nell’indeterminato.
Tutto in regola, compresa la segnaletica orizzontale, tutto in ordine. Solo che si è costituita una vera strozzatura, soprattutto per gli autobus e con rischi per chi proviene dalla direzione opposta, da ormai circa due anni e non si capisce la ragione della lungagnata che ha sin qui impedito la restituzione della normalità.
Così ci siamo quasi affezionati a questo stato straordinario, quasi fosse una sperimentazione, per quanto bislacca. E per una delle deformazioni quotidiane della nostra fantasia insoddisfatta, talora pensiamo che si stia aspettando che quel tratto di muro, per il solo influsso dei molto sostegni, finisca per ritrarsi da solo in una ritrovata verticalità.
“Usque tandem…” chi amministra queste quistioni manterrà le attuali condizioni di rischio per mezzi e pedoni in quel punto? Alleghiamo una foto, sperando che valga come richiamo
Oliviero Appolloni
Circolo Sena Civitas