Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Letta: “A Siena incontri proficui che fanno sentire determinato”

Iniziativa del Pd col segretario del Partito

di Augusto Mattioli

SIENA. A margine dell’iniziativa elettorale del Pd a Monteriggioni Enrico  Letta, segretario del Pd, ha definito “un errore” la mozione di sfiducia a Lamorgese  presentata da Fratelli d’Italia.

“La ministra sta facendo un buon lavoro, se ci sarà la mozione di sfiducia, la difenderemo in Parlamento e voglio vede cosa farà Salvini. Che a parole dice le stesse cose della Meloni. Vedremo”.

“Sul tema del green pass non faremo sconti a nessuno. Non ho dubbi. Siamo sulla linea Draghi – ha  proseguito – e lo sosteniamo con grande determinazione e grande impegno. Sta facendo veramente un ottimo lavoro”.

“In questo momento di uscita dalla pandemia i cittadini vogliono che i  politici non litighino”, ha detto detto Enrico Letta, commentando il risultato degli incontri istituzionali che ha avuto in questi giorni a Siena, ieri con il sindaco Luigi de Mossi, con il presidente della Provincia Silvio  Franceschelli, il rettore dell’università Francesco Frati e oggi con quello dell’università per stranieri Piero Cataldi. “Si è trattato di incontri positivi: sono contento dell’accoglienza ricevuta. Lavoreremo bene insieme. I cittadini  vogliono politici che siano in grado di mettere da parte tra di loro lo spirito di fazione e di occuparsi dei problemi che sono tanti ed enormi”.

“Credo che per me sia stato molto utile e interessante incontrare in questi giorni diverse forze politiche, che io spero sosterranno convintamente questa mia candidatura larga, offerta loro. Con tutti abbiamo fatto un ragionamento per dire: cominciamo  adesso  un percorso che ha anche obiettivi di lungo periodo. Sono obiettivi che guardano alle  prossime elezioni amministrative, obiettivi legati alle politiche – ha proseguito Letta – e sono soprattutto un tentativo di costruire un campo largo, molto largo, di centrosinistra perché voglio lavorare in questa direzione. Anche perchè parlando con imprese, lavoratori, rappresentanze istituzionali i problemi sono tanti: il lavoro che sta venendo meno, difficoltà di prospettive di settori importanti. C’è poi la battaglia per Montepaschi che tutti insieme stiamo facendo. E c’è anche il futuro di nuove prospettive come il distretto delle scienze della vita su cui ci stiamo impegnando e di cui abbiamo parlato con il rettore dell’Università Francesco Frati. Questa fase di ascolto a Siena e in giro per la provincia è proficua e sono ancora più determinato”.

[banner_mobile]