Tutta la squadra maschile della scuola senese si è distinta nella corsa campestre. Il successo ha portato a qualificarsi per le prossime regionali

SINALUNGA Finale provinciale di Corsa campestre nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, categoria Ragazzi/e” (nati nel 2006 e 2007) e “Cadetti” /e (nati nel 2004 e 2005). Grande entusiasmo generale, poiché i partecipanti erano già stati selezionati in una fase di istituto.
Da sempre, le categorie che destano maggiore interesse sono quella dei Cadetti e delle Cadette, perché alla fase provinciale segue una fase regionale e, successivamente, quella nazionale. Per la categoria “Ragazzi”, invece, tutto si esaurisce a livello provinciale.
Nella categoria “Cadetti”, strepitoso successo di Leonardo Cannoni, della classe 3D della Scuola Media Tozzi di Siena, che si è imposto su circa 60 atleti provenienti dalle scuole medie della Provincia, in un percorso di circa 1600 metri di terreno piuttosto pesante.
Le condizioni climatiche non erano delle migliori: un freddo tremendo e vento gelido tagliavano l’aria di Sinalunga, ma questo non è bastato a fermare Leonardo, che dopo aver corso la prima parte della gara in sordina ha progressivamente allungato, portandosi poi inesorabilmente al comando.
La sua vittoria ha così permesso alla squadra maschile della Tozzi di Siena, composta oltre che da Cannoni, da Senerchia e Viani, di qualificarsi alla fase regionale che si terrà il prossimo 7 marzo a Marina di Massa.
Complimenti quindi a Leonardo e a tutti i suoi compagni, che si sono messi in gioco e si sono impegnati a portare a termine la loro gara, e alla loro Professoressa Elena Partini, che li accompagna in questa bella avventura.