SIENA. Da Lega Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Lista stupri: già la parola fa inorridire, se poi appare in una scuola l’orrore è maggiore. Una ragazzata o “moda”, visto che nell’ultimo mese tali scritte sono comparse in vari Istituti scolastici d’Italia, ma emulare questi ignobili atteggiamenti non è certamente da persone che abbiano un minimo d’intelletto.
Come Lega per Salvini Premier della Provincia di Siena, condanniamo fermamente quanto è accaduto all’Istituto senese Sarrocchi, dove tale elenco è comparso nei giorni scorsi e poi rimosso nei bagni della scuola; questa lista comprendeva il nome di 23 ragazze adolescenti dai 14 ai 16 anni: a loro, alle famiglie e alla Preside dell’stituto esprimiamo la nostra vicinanza, al pari del nostro Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Il rispetto verso gli altri è alla base della vita, ma nessuno è immune dagli errori, per cui ci auguriamo che la brutta vicenda si chiuda con un “mea culpa” da chi si è reso colpevolmente autore del grave episodio, perché ci vuole coraggio e maturità a chiedere scusa. Speriamo che ciò non manchi all’artefice di questa spregevole lista”.



