Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Le delibere della giunta comunale di oggi

SIENA. La giunta comunale di oggi, giovedì 28 marzo, ha deliberato numerosi interventi.

Videosorveglianza: progetto per l’installazione di cinquanta nuove telecamere

Il Comune di Siena presenterà domanda al Ministero dell’Interno per ottenere un cofinanziamento destinato a un progetto esecutivo per l’istallazione di cinquanta nuove telecamere di videosorveglianza, dislocate in venti differenti zone del territorio comunale. Lo ha deciso, su proposta dell’assessore ai servizi informatici e allo sviluppo digitale, Giuseppe Giordano, la giunta comunale che si è riunita questa mattina, giovedì 28 marzo.

“La dislocazione delle nuove telecamere – commenta l’assessore Giordano – fa seguito alle valutazioni derivanti sia dalle evidenze portate dalla Polizia Municipale che dalle segnalazioni dei cittadini”. L’amministrazione comunale da diversi anni ha intrapreso numerose azioni per prevenire e contrastare fenomeni di insicurezza e degrado urbano. In quest’ottica, il Comune intende rafforzare ulteriormente le azioni necessarie alla prevenzione e al contrasto delle varie forme di illegalità presenti o che si potrebbero presentare nel suo territorio. L’utilizzo di sistemi di videosorveglianza, in tal senso, rappresenta un’efficace forma di difesa passiva, controllo e monitoraggio dei fattori di criticità per la viabilità. Per questo, l’amministrazione intende presentare al Ministero dell’Interno una nuova e specifica domanda di finanziamento, vincolata alla sottoscrizione di un nuovo “Patto per la sicurezza” con la Prefettura di Siena.

Alla delibera approvata dalla giunta è allegato un progetto esecutivo per l’istallazione di cinquanta nuove telecamere, dislocate nelle seguenti zone del territorio comunale: Renaccio (rotatoria con strada di Ribucciano), strada del Ruffolo (svincolo sulla Ss73 di Levante), viale Europa (svincolo sulla Ss73 di Levante), nuova rotatoria fra viale Europa e Ss73 di Levante, Cassia Sud (intersezione con strada della Tressa), Cassia Sud (intersezione con strada di Cerchiaia), strada Massetana Romana (intersezione con strada di Cerchiaia), strada Massetana Romana (rotatoria “vivaio”), strada Massetana Romana (rotatoria “San Carlo”), rotatoria fra viale Pietro Toselli e strada di Busseto, rotatoria fra viale Sardegna e viale Pietro Toselli, intersezione fra via Carlo Pisacane e via Avignone, via Chiantigiana allo svincolo per la Siena – Firenze, intersezione fra via Raimondo Da Capua e via Bernardo Tolomei, intersezione fra via Ugo La Malfa e via Aldo Moro, intersezione fra via Enrico Berlinguer e strada delle Scotte, intersezione fra via Sicilia e strada di Vico Alto, via dei Termini, intersezione fra via delle Province e via Napoli, intersezione fra via Aldo Moro e piazza Palmiro Togliatti. La gestione tecnica del sistema di videosorveglianza comunale è affidato dal 2016 al Consorzio Terrecablate, società “in house” del Comune.

La somma necessaria per l’installazione dei nuovi impianti di videosorveglianza, come da progetto, è di 101.870 euro, per cui il Comune di Siena ha richiesto al Ministero un cofinanziamento di 81.496 euro, proponendo di impiegare 20.374 euro di risorse proprie. Il nuovo “Patto per la sicurezza”, allegato anch’esso alla delibera approvata dalla giunta, sarà sottoscritto con la Prefettura di Siena con l’obiettivo di implementare e adottare strategie congiunte volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità, favorendo così l’impiego delle forze di polizia per far fronte ad esigenze straordinarie del territorio. Le azioni saranno indirizzate, in particolare, alla prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e alla promozione del rispetto del decoro urbano.

Auditorium San Miniato: approvato lo schema di comodato d’uso con l’Università

La giunta comunale di Siena, nella riunione che si è tenuta oggi, giovedì 28 marzo, ha deliberato lo schema di contratto di comodato all’Università degli studi di Siena per l’immobile di proprietà comunale “Auditorium” di San Miniato. L’atto è stato presentato dall’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini.

La giunta, in particolare, ha deliberato di approvare lo schema di contratto di comodato e, come si legge nell’atto, “di concedere, pertanto, in comodato d’uso gratuito all’Università degli Studi di Siena I’Auditorium posto in via Enrico Berlinguer, Piazza della Costituzione (per una superficie complessiva di 490 metri quadrati), per un uso esclusivamente didattico, per un anno a partire dalla firma del contratto di comodato, con possibilità di ulteriori rinnovi valutando le necessità dell’Università ed il fabbisogno dell’ente, impegnandosi a dare la piena disponibilità del suddetto spazio alle varie associazioni presenti nel quartiere di San Miniato secondo un calendario di utilizzo aggiornato periodicamente. La giunta dà anche atto che tutti gli oneri accessori relativi ad utenze a servizio dell’immobile e tutti gli interventi di manutenzione ordinaria sono a completo carico dell’Università degli Studi di Siena”.

Nelle premesse della delibera si specifica che “I’amministrazione comunale durante il periodo pandemico ha concesso all’Università degli Studi di Siena l’utilizzo, per finalità didattiche, dell’Auditorium in modo da consentire lo svolgimento delle lezioni in presenza assicurando il necessario distanziamento; I’Università degli Studi di Siena ha usato il suddetto spazio in occasione di entrambi i semestri dell’anno accademico 2020/2021 e del primo semestre dell’anno accademico 2021/2022, provvedendo a rimborsare all’ente concedente i costi relativi alle utenze; durante il suddetto periodo, I’Università degli Studi di Siena ha trovato la giusta sinergia con le varie associazioni presenti sul territorio in merito all’utilizzo dell’Auditorium, fornendo alle stesse la piena disponibilità dello spazio negli orari in cui non si svolgevano le lezioni”. La stessa Università ha richiesto all’amministrazione Comunale la possibilità di usare lo spazio anche per l’anno accademico in corso; richiesta motivata dall’incremento del numero degli iscritti e dei corsi di studio proposti dall’ateneo e adesso è in attesa della realizzazione del nuovo plesso universitario. “Nell’ottica del perseguimento delle proprie finalità d’erogazione dei servizi e di promozione economica sociale e culturale della collettività di riferimento è interesse dell’amministrazione comunale – si legge ancora – perseguire come obiettivo la massima e più completa valorizzazione del patrimonio di cui dispone”.

Chiusura “Renzo Corsi” per allenamenti scuole e gare. Ecco il nuovo calendario

Il Comune di Siena ha predisposto un nuovo calendario per alcune chiusure dell’impianto “Renzo Corsi” in viale Avignone per manifestazioni sportive di atletica leggera e richieste di attività scolastica. Sono peraltro in calendario alcune gare ufficiali e gare Fidal, oltre al “Meeting della Liberazione”, in programma il 25 aprile.

Il “Camposcuola” rimarrà dunque chiuso nei giorni giovedì 4 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.30; venerdì 5 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.00; lunedì 8 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.30; martedì 9 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.30; mercoledì 10 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.00; mercoledì 22 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.30; martedì 28 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.00; sabato 14 settembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Il giorno 25 aprile, come detto, è in programma il “Meeting della Liberazione”, ma la struttura sarebbe comunque stata chiusa al pubblico per la festività. Apposita nuova comunicazione è stata già affissa all’ingresso del “Camposcuola”, ulteriori aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati.

Società della salute senese: nuova convenzione per i beni immobili comunali

Il Comune di Siena ha approvato l’elenco aggiornato di immobili di proprietà comunale da concedere in comodato d’uso gratuito alla Società della salute senese (Sdss). Lo ha deliberato la giunta comunale riunitasi questa mattina, giovedì 28 marzo, su proposta dell’assessore ai servizi sociali Micaela Papi.

Nel documento si spiega che, a seguito del rientro nella disponibilità dell’amministrazione comunale di alcuni immobili precedentemente concessi a Sdss, “occorre approvare un nuovo elenco e stipulare i contratti di comodato d’uso gratuito che nel frattempo sono scaduti, ritenendo nel contempo opportuno uniformare i tempi di scadenza di tutti i contratti”. Tale previsione è contenuta in una delibera di giunta del 2020 che rimandava a successivo apposito atto la definizione di una nuova regolamentazione.

Viene inoltre stabilito di “individuare, per ogni immobile, la specifica tipologia di servizio, specificando che, nel caso di servizi dati in gestione dalla Società della salute senese ad un soggetto terzo, le manutenzioni ordinarie e il pagamento delle utenze saranno a carico di quest’ultimo, individuato mediante apposite procedure per l’affidamento dei servizi”.

In linea con gli obiettivi di promozione del benessere e della salute della comunità, viene altresì stabilito che il locale denominato “La Limonaia”, all’interno del parco di villa Rubini Manenti e attualmente gestito dalla Società della salute senese, verrà gestito dalla direzione servizi alla persona e istruzione del Comune di Siena nell’ambito del progetto Si-Sienasociale2.0 entro il termine massimo del 1 maggio 2024. L’amministrazione comunale dovrà inoltre provvedere, come sancito nel documento, a definire una nuova regolamentazione e riprogettazione dell’uso degli alloggi gestiti dal Servizio sociale professionale.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula