Siena Pirata ironizza sul "meraviglioso servizio di mobilità aerea"

SIENA. Da Siena Pirata riceviamo e pubblichiamo.
“Le notizie odierne di lunghe code e file sulle direttrici Siena-Firenze e Siena-Bettolle saranno solo un brutto ricordo.
Tra qualche mese, infatti, tempo di sistemare le carte, ENAC e la sua figlia ENAC Servizi rovesceranno sulla Piana di Rosia decine di milioni di euro per implementare un meraviglioso servizio di mobilità aerea che ci farà velocemente dimenticare tutti i problemi del traffico stradale, buche incluse.
Pensate che meraviglia poter raggiungere comodamente seduti a bordo di un aerotaxi le località dei dintorni dove ci rechiamo per lavoro o per svago!
La velocità con cui questo comodi aerotaxi ci porteranno a Firenze, Arezzo e Bettolle, in poche decine di minuti di aereo, sarà il toccasana che tutti aspettavamo per mettere finalmente la parola “FINE” ai tanti problemi di viabilità che hanno limitato il nostro territorio, aprendo ad una nuova stagione di gite fuori-porta aeronautiche.
Gli unici sobbalzi che tra un po’ sperimenteremo non saranno quelli delle buche e degli avvallamenti continui delle nostre autostrade ma le turbolenze, birichine, che avvengono ad alta quota. E poi, i panorami: volete mettere la soddisfazione di ammirare le luccicanti distese di pannelli solari dall’alto, che ci permetteranno di ridurre il disagio causato dall’impatto ambientale dei nostri inquinanti aeroplani?”