Barbieri (Lega della Terra Toscana): "E' chiaro l’intento di far dissanguare lentamente gli agricoltori toscani e far si che i loro terreni perdano valore"

TOSCANA. “Da più parti politiche sentiamo dire che l’agricoltura italiana è una risorsa – afferma Andrea Barbieri, Responsabile Regionale Toscana di Lega della Terra – che può dare nuovi posti di lavoro. Invece, cosa fa il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud e Grosseto? Crea una nuova tassa per aggravare ancora di più la situazione economica già precaria delle aziende agricole. Il Consorzio non spiega i motivi di questo nuovo contributo ma, nascondendosi dietro a una legge della regione toscana n. 79/2012, dovrebbe spiegare alla parti interessate dove andranno a finire i proventi di questa nuova tassa. Probabilmente, andranno tamponare buchi di bilancio della Provincia di Siena, del Comune di Siena e del Monte dei Paschi.
Cosa dice di tutto ciò il Sindaco di Siena Bruno Valentini? – prosegue Barbieri.
Sindaco batta un colpo, se c’è. Ci faccia sapere cosa pensa di questa nuova contribuzione che grava sull’agricoltura toscana. Ed il Presidente della provincia di Siena, Fabrizio Nepi, dove si trovava prima che il consorzio di bonifica annunciasse la nuova tassa?
Anche il Presidente della Regione Toscana , Enrico Rossi, è latitante su questa questione.
D’altra parte, la latitanza ed il menefreghismo sono caratteristiche ormai peculiari degli esponenti del Partito Democratico e di altri movimenti della cosiddetta sinistra, per cui non ci meravigliamo.
Ormai – prosegue Barbieri – è chiaro l’intento di far dissanguare lentamente gli agricoltori toscani e far si che i loro terreni perdano valore, e ci chiediamo se lo scopo sia di fare in modo che, ormai allo stremo, i nostri agricoltori vendano i loro terreni alle multinazionali.
La Lega della Terra si chiede: dov’è l’orgoglio dell’agricoltore ?
Perché non difendiamo i prodotti della nostra terra ?
Lega della Terra sarà sempre a fianco degli agricoltori, per un’agricoltura sostenibile e che persegua la propria Tradizione: lottate con noi!”
Andrea Barbieri, Responsabile Regionale Toscana Lega della Terra
Email: toscana@legadellaterra.info
Sito web: http://www.legadellaterra.info/
Facebook: https://www.facebook.com/LdTtoscana/