La squadra senese vince la sessione “Best from the School”

SIENA. Importante riconoscimento per la scuola di specializzazione in Ortopedia e traumatologia dell’Università di Siena, diretta da Stefano Giannotti, direttore anche dell’Ortopedia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese.
Il team senese, insieme a quello de L’Aquila, è risultato vincitore tra tutte le scuole di specializzazione nella sessione di relazioni “Best from the School”, all’XI congresso nazionale AISOT, Associazione Italiana Specializzandi in Ortopedia e Traumatologia, tenutosi a Brescia gli scorsi 20 e 21 giugno. In particolare la relazione premiata, dal titolo “Valutazione clinica e radiografica di due gruppi di pazienti sottoposti a protesi inversa con e senza navigazione”, è stata presentata dalla dottoressa Diletta Viligiardi, al secondo anno di specializzazione. La relazione si basa sull’impianto di protesi inversa di spalla con la navigazione intraoperatoria, di cui l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese è un centro di riferimento nazionale.
«Questo premio ricevuto nell’ambito del congresso nazionale dell’Associazione Italiana Specializzandi in Ortopedia e Traumatologia – afferma Stefano Giannotti – dimostra l’impegno dei nostri specializzandi per quanto riguarda la ricerca e l’attività scientifica e conferma la qualità della nostra Scuola che è presente a numerosi convegni nazionali ed internazionali con una produzione scientifica di livello».