Il Pd senese rimbecca il centrodestra cittadino

SIENA.Dal Partito Democratico di Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Le dichiarazioni delle destre – sia a livello nazionale che cittadino – circa la presunta “confusione” tra le forze di centrosinistra, suscitano più di un sorriso. È paradossale che chi governa in modo disordinato, litigioso e contraddittorio trovi il tempo di criticare gli sforzi altrui per costruire un progetto politico serio, condiviso e rispettoso delle differenze.
Dal Governo nazionale, dove i contrasti tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia sono all’ordine del giorno – dalla politica estera ai temi economici e sociali – fino ad arrivare a Siena, dove la destra cittadina appare sempre più divisa, priva di visione e arroccata su logiche di potere che nulla hanno a che fare con il bene della città.
A livello locale, in particolare, si assiste a continui distinguo, silenzi imbarazzanti e prese di posizione contraddittorie da parte delle forze che sostengono l’attuale amministrazione: Siena, al contrario, ha bisogno di progetti concreti, investimenti veri e una guida credibile. La destra sembra più impegnata a gestire equilibri interni che a pensare al futuro della città.
In questo quadro, il Partito Democratico di Siena evidenzia con forza il lavoro di confronto e costruzione che si sta portando avanti, insieme alle altre forze politiche e civiche che non si riconoscono nella direzione imposta da Meloni & Co. né in quella, spesso opaca, dell’amministrazione senese. È nostro compito dare ai cittadini una proposta alternativa chiara, trasparente e pragmaticamente costruita sul confronto e sul rispetto reciproco.
Del resto, ripensando alle divisioni del 2022, che hanno consentito alla destra di governare con meno del 25% dei voti degli aventi diritto, comprendiamo bene la loro preoccupazione”.