Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La matematica è davvero difficile? La spiega un “super prof”

All’Istituto Sarrocchi di Siena arriva Domingo Paola, vincitore del Premio Bruno De Finetti dell’Unione Matematica Italiana

SIENA. Sabato 26 novembre, ore 11.30, incontro con Domingo Paola, vincitore del Premio Bruno De Finetti dell’Unione Matematica Italiana, all’Istituto Sarrocchi di Siena. Spiegherà come affrontare l’affascinante mondo dei numeri senza più paura.
Appuntamento Zanichelli del ciclo: La Scienza a Scuola, 170 incontri con personalità del mondo scientifico.

La Matematica è davvero difficile? O è un luogo comune? Come affrontare il mondo dei numeri? Risponderà Domingo Paola, docente e vincitore del prestigioso Premio Bruno de Finetti 2015 assegnato dall’Unione Matematica Italiana (UMI), ai ragazzi del LSA-ITT Sarrocchi di Siena.

“Non è facile rispondere alla domanda “Perché la matematica è così difficile?” Le ragioni delle difficoltà che molte persone incontrano nell’apprendimento della matematica sono molteplici e di diversa natura: epistemologiche, cognitive, didattiche, forse anche legate alla nostra biologia, cioè al modo in cui l’essere umano interagisce con il mondo.

L’appuntamento fa parte del ciclo “La Scienza a scuola”, realizzato da Zanichelli. Un tour didattico di 170 incontri in 130 scuole d’Italia, in cui personalità del mondo scientifico, scrittori e divulgatori andranno negli istituti superiori a spiegare ai ragazzi le ultimissime novità della scienza.
Da più di 150 anni impegnata nella didattica scolastica e nella divulgazione scientifica, la casa editrice Zanichelli, con questa iniziativa, ha voluto dare un importante stimolo agli studenti: l’occasione di acquisire conoscenze su argomenti affascinanti e di stretta attualità, direttamente dagli “addetti ai lavori”.

[banner_mobile]