La nuova stagione delle corse al via a febbraio 2026
SIENA. Sigerico ha già avviato il piano di lavori di miglioramento al galoppatoio comunale, con l’obiettivo di rendere la struttura più moderna, funzionale e accogliente per addetti ai lavori e pubblico. Gli interventi sono stati programmati in vista della nuova stagione di corse, che prenderà ufficialmente il via a febbraio.
I primi lavori riguardano il rifacimento del tondino, la ristrutturazione delle gabbie e l’acquisto di nuove tribune, elementi fondamentali per garantire sicurezza, comfort e una migliore fruizione delle competizioni da parte degli spettatori.
“Abbiamo già iniziato con il rifacimento del tondino e con la ristrutturazione delle gabbie, oltre all’acquisto delle nuove tribune utili per le corse che si svolgeranno nella prossima stagione” spiega la presidente di Si.Ge.Ri.Co., Concettina Graziadio.
L’avvio di questo piano di riqualificazione è possibile grazie al recente rinnovo dell’affidamento della gestione del galoppatoio a Si.Ge.Ri.Co. per ulteriori otto anni, deliberato dall’Amministrazione comunale di Siena. Un orizzonte temporale più ampio consente alla società di pianificare e realizzare investimenti strutturali di medio e lungo periodo.
“Questa prospettiva ci permetterà di effettuare interventi significativi e di rendere la struttura sempre più funzionale e attrattiva per gli appassionati e per le famiglie”, ha aggiunto Graziadio.






