IL giovane, a bordo di un furgone aziendale, durante una manovra azzardata, aveva investito l'uomo e non si era fermato a soccorrerlo

SIENA. Al termine di una rapidissima attività investigativa posta in essere a seguito della denuncia presentata ai carabinieri di Siena da un anziano senese, gli uomini dell’arma indentificavano e deferivano in stato di libertà per omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale con feriti un giovane operaio.
Quest’ultimo, lo scorso 5 dicembre, alle ore 11.30 circa, in viale Cavour a Siena, alla guida di un furgone aziendale, durante una malaccorta manovra di retromarcia investiva l’anziano, e successivamente, nonostante le urla delle persone ferme alla fermata dell’autobus che avevano assistito alla scena, si allontanava repentinamente, incurante dei danni eventualmente provocati, facendo perdere le proprie tracce.
La vittima, trasportata presso il pronto soccorso del policlinico le Scotte di siena veniva giudicata affetta da lievi lesioni guaribili in sette giorni.
I carabinieri riuscivano a identificare chi fosse alla guida del furgone di cui una signora senese, testimone dell’incidente, era riuscita ad annotare la targa, grazie agli accertamenti presso il titolare della società per cui lavora il giovane e tramite alcuni incontrovertibili riscontri relativi.