Si chiama "Un aperitivo con i tutor" e si terrà l'11 settembre ore 17 nel cortile del palazzo del Rettorato
SIENA. Torna l’11 settembre a Siena l’iniziativa “Un aperitivo con i tutor“. A partire dalle ore 17, nel cortile del palazzo del Rettorato dell’Università di Siena (Banchi di Sotto, 55), studentesse e studenti tutor incontrano tutti coloro che sono in procinto di scegliere il percorso di studi universitari e le loro famiglie, ma anche chi è già immatricolato e desidera prendere contatto con i tutor universitari. I tutor saranno presenti presso i desk informativi per illustrare le opportunità di studio e i servizi riservati dall’Ateneo.
Saranno allestiti anche punti informativi a cura di: Azienda Regionale per lo Studio Universitario della Toscana, Comune di Siena, CLA – Centro Linguistico di Ateneo, Admission Office e Settore inclusione comunità studentesca, Placement Office & Career Service, Avis, Siena Cuore ODV, Uradio – La radio degli Studenti di Siena, Centro Universitario Sportivo Siena – CUS e Ufficio di supporto alla mobilità internazionale.
All’Università di Siena è inoltre attivo l’Infopoint: la struttura si trova presso il cortile del palazzo del Rettorato (Banchi di Sotto 55) e resterà aperta fino al 30 settembre. L’InfoPoint è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 13. Mentre il martedì e il giovedì, negli stessi orari, è a disposizione l’Ufficio Orientamento, che si trova al primo piano del Rettorato. Fino al 29 settembre, l’Infopoint nel cortile del Rettorato resterà aperto anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì.
Continuano i colloqui con i docenti, sia in presenza che online, e la consulenza e il supporto da remoto degli studenti tutor. Le informazioni su come prenotare un incontro sono pubblicate online: orientarsi.unisi.it/scelgo/come-scegliere/documento/servizi-e-strumenti-la-scelta-del-tuo-percorso . È inoltre possibile richiedere un appuntamento con gli operatori dell’Ufficio Orientamento per incontri da remoto scrivendo a orientamento@unisi.it .
La Bright-Night, la Notte delle ricercatrici e dei ricercatori, prevista per venerdi 26 settembre dalle 16:00, sarà anticipata da un’iniziativa innovativa, pensata per le scuole medie e superiori, nell’ambito del progetto regionale di orientamento denominato ORACOLI (Orientamento alle scelte consapevoli). La mattina di venerdì 26 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nel complesso del Santa Maria della Scala ci saranno più di 30 stand con attività interattive, piccoli esperimenti e giochi pensati per coinvolgere studentesse e studenti.
Per informazioni e contatti: bright.siena@unisi.it
Tutte le informazioni sulle iniziative, gratuite e per le quali non occorre prenotazione, sono pubblicate sul sito dell’Università di Siena dedicato all’Orientamento: https://orientarsi.unisi.it/ .
Foto: Studentesse e Studenti Tutor: precedente iniziativa di orientamento






