Forte partecipazione degli assessori Spinelli e Bezzini e del sindaco Fabio

SIENA. Il dolore della Misericordia di Siena: “Siamo profondamente scossi dalla notizia del tragico incidente che questa mattina ha coinvolto un’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini.
Apprendere che un Confratello, una Consorella e un paziente hanno perso la vita durante un servizio è un dolore immenso per tutta la famiglia delle Misericordie.
Ci stringiamo alle famiglie delle vittime e ai Confratelli e alle Consorelle della Misericordia di Terranuova Bracciolini condividendo questo momento di profondo dolore”.
Anche l’assessora al sociale Serena Spinelli e l’assessore alla sanità Simone Bezzini si uniscono al dolore per il grave incidente di questa mattina sulla A1, fra le uscite di Arezzo e Valdarno, in cui hanno perso la vita le tre persone che viaggiavano sull’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini.
“La notizia del gravissimo incidente avvenuto sull’A1, in cui hanno perso la vita il paziente e due dei volontari a bordo di un’ambulanza, con un terzo gravemente ferito, ci colpisce profondamente – afferma l’assessora Spinelli -. Mi unisco al cordoglio alle famiglie delle tre vittime e nella vicinanza ai molti feriti. Due delle persone che oggi hanno perso la vita stavano svolgendo un ruolo prezioso: quello che ogni giorno svolgono le organizzazioni di volontariato e di pubblica assistenza, dedicandosi con generosità nel garantire soccorso e assistenza alle persone. Un forte abbraccio a tutta la comunità di volontari e volontarie della Misericordia di Terranuova Bracciolini e di tutta la nostra regione”.
“Mi unisco al dolore che ha colpito la Misericordia di Terranuova Bracciolini, i familiari e i cari dei volontari e del paziente a bordo dell’ambulanza che hanno perso la vita nel tragico incidente avvenuto questa mattina sull’A1 – dice l’assessore Bezzini -. È una ferita profonda, che colpisce tutta la comunità e ci ricorda il valore straordinario delle associazioni di volontariato e il contributo essenziale che offrono ogni giorno al nostro sistema sanitario. Grazie ai professionisti del sistema di maxi emergenze sanitarie, intervenuti tempestivamente per prestare soccorso. Unitamente al cordoglio per i familiari delle vittime, un pensiero di vicinanza va a tutte le persone rimaste ferite con l’augurio che possano rimettersi al più presto”.
La Giunta comunale di Siena esprime il proprio cordoglio per la notizia del tragico incidente, avvenuto questa mattina, lunedì 4 agosto, sull’autostrada A1, che ha coinvolto un’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini.
Ci stringiamo alle famiglie delle vittime e ai Confratelli e alle Consorelle della Arciconfraternita della Misericordia oltre che a quanti operano ogni giorno, per il bene della comunità, mettendo a rischio la propria vita.