
FIRENZE. “Per le persone e per il territorio: così ho svolto il mandato per 5 anni e così mi impegnerò per questa campagna elettorale con lo spirito di servizio e l’attaccamento alla mia terra, che mi contraddistingue”. Così la consigliera regionale uscente del Pd Elena Rosignoli commenta la ricandidatura dopo l’approvazione delle liste avvenuta ieri sera a Firenze nella Direzione regionale del Pd in vista delle imminenti votazioni del 12 e 13 ottobre 2025.
“Ringrazio il Partito Democratico per avermi ricandidata e questi 30 giorni di campagna elettorale li userò per dare conto delle tante cose fatte in questo mandato con il Presidente Giani e per la Toscana che ci aspetta. Le aree lontane dai grandi centri urbani, la Toscana del sud e i paesi montani sono diventati punto prioritario del programma di governo di questi 5 anni e continueranno a esserlo per valorizzare ogni parte della regione dotandola di servizi, infrastrutture e risorse importanti per la crescita delle nostre comunità nella sanità, nel sociale e nello sviluppo sostenibile”.
“Questi anni di lavoro in consiglio regionale – continua l’esponente Pd – mi hanno dato la possibilità di confrontarmi con tante realtà, affrontare sfide importanti e impegnarmi nella realizzazione di progetti che potessero migliorare la vita delle nostre comunità. Con entusiasmo e senso di responsabilità, sono pronta a portare avanti il mio impegno per la Toscana, per una regione sempre più giusta, innovativa, inclusiva, sostenibile. Grazie a chi mi ha accompagnato fin qui e a chi vorrà camminare con me in questo nuovo percorso: insieme possiamo fare la differenza e costruire una Toscana ancora più forte, solidale e attenta alle esigenze di tutti e tutte. Il lavoro – conclude Elena Rosignoli – non si ferma: la Toscana ha bisogno di continuità, visione e risposte concrete”.